La piccola Bea, o per meglio dire il piccolo terremotino di casa appena arrivata ha fatto feste a tutti scodinzolando a più non posso!
Ma purtroppo pero la sua indole così vivace ha portato la famiglia a non riuscire a gestirla anche dopo varie lezioni educative.
Purtroppo con tanto dispiacere la famiglia ci ha contattato chiedendo di essere aiutati a trovare un altra famiglia più idonea per Bea.
Dopo 15 mesi Bea è stata rimessa in adozione e la sua bellezza ha conquistato subito Matteo e sua moglie che hanno deciso di prenderla nella loro famiglia composta già da Sofia una cagnolina di 7 anni simil labrador e da Mesè di 3 anni anche lui meticcio.
Hanno lavorato per far in modo che i tre si conoscessero e potessero iniziare un cammino tutti insieme. Bea, attualmente vive insieme a loro e ha tanto spazio per correre e giocare. Bea fortunatamente ha accettato questo cambiamento molto velocemente manifestando il suo affetto alla nuova famiglia.
Vorrei sottolineare l'importanza del lavoro delle volontarie e dei pre-affidi: non tutti i cani vanno bene per tutte le famiglie, come non tutte le famiglia vanno bene per ogni cucciolo..
I cuccioli sono belli e dolcissimi, ma purtroppo hanno anche le loro esigenze e più la taglia è grande più le esigenze ingombranti.
E' importante capire se, il tempo le risorse e le energie che abbiamo da dedicare a un cucciolo è sufficiente perché il bene e l'amore che possiamo dare a questi esserini a volte non basta.
Quindi per favore non prendete cuccioli di taglia grande, solo per uno sfizio.
E' importante a volte rinunciare a un desiderio se non sì hanno determinati requisiti.. per il bene del cucciolo che è un essere senziente e ha sentimenti come noi esseri umani.